Nell’ambito dell’attività di controllo straordinario del territorio nel Comune di Martinsicuro disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Teramo, i Carabinieri del Comando Stazione, diretti dal Lgt. Antonio Romano, con l’ausilio dei colleghi delle Stazioni limitrofe e della Compagnia di Giulianova, hanno battuto a tappeto tutto il territorio truentino. Il dispositivo rinforzato ha visto impegnate nel controllo in disamina 10 autopattuglie con 20 graduati dei Carabinieri i quali nel corso del servizio hanno tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di sottoposizione alla detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila, G. C., 64enne, del posto, riconosciuta colpevole di detenzione e spaccio di stupefacenti e favoreggiamento della prostituzione, commessi ad Ascoli piceno e Teramo, dovrà espiare la pena detentiva di anni 11 (undici), mesi 3 (tre) e giorni 26 (ventisei) di reclusione. Dopo le operazioni, la donna è stata posta in detenzione domiciliare.
Nell’ambito della medesima attività i Carabinieri hanno individuato e denunciato in s.l. gli autori dei furti nelle abitazioni estive. Infatti, sono stati deferiti in s.l. A.M.A. 43enne palermitano domiciliato ad Alba Adriatica e S. S. 50enne di Martinsicuro. Al momento è stato accertato che i due, nei giorni scorsi si erano introdotti nell’abitazione estiva di una 60enne ove avevano asportato una lavatrice ed una caldaia. Sono in corso ulteriori indagini per riscontrare la responsabilità dei due in ordine ad analoghi furti verificatisi nei giorni scorsi nelle abitazioni estive.
Sono stati altresì deferiti per inosservanza del F.V.O. A. H, marocchino 22 e M. G, 48enne di Grottammare. Infine, sono state contravvenzionate 5 prostitute in violazione dell’ordinanza sindacale del Comune di Martinsicuro, in quanto trovate a “battere” per le vie di Villa Rosa.
Pr i controlli alla circolazione stradale sono state elevate una dozzina di contravvenzioni per un importa di circa € 1.000, decurtati 25 punti patente e denunciato in stato di libertà C.L. 31enne di Teramo, poiché positivo all’alcol test pari a 2.23 g/l., autovettura sottoposta a seqestro amministrativo e patente ritirata.