GIOVANNI PAOLO II – IL MIRACOLO DELLA SUORA FRANCESE

Papa Giovanni Paolo II è stato il Papa più amato da tutti, che ha fatto della sua capacità di comunicare un punto di forza, ripreso oggi da Papa Francesco, dopo che questa tradizione si era un po’ persa con Ratzinger. Non è stato solo un uomo ma anche una persona di Dio: quali sono i miracoli avvenuti grazie al Papa polacco? Un bambino che guarisce da un tumore ai reni. Una donna che riapre gli occhi dopo che è stata dichiarata morta, sono solo due dei 251 episodi inspiegabili contenuti nel fascicolo di Karol Wojtyla. Anche se prima di poter parlare veramente di prodigi occorrono sempre studi approfonditi e indagini mediche. Per evitare che si gridi al miracolo inutilmente. Il primo miracolo di Papa Wojtyla è stato la guarigione di una suora francese, Marie Simon Pierre Normand, che era affetta dalla stessa malattia del Santo Padre, il Parkinson. Questa malattia è degenerata negli anni e ha iniziato a farsi sentire sempre di più, compromettendo anche lo svolgimento di semplici azioni quotidiane. La malattia ha colpito la parte sinistra del corpo suo cosicché la suora, essendo mancina, ha smesso di scrivere.
Alla morte del Papa, la congregazione alla quale apparteneva la suora ha deciso di iniziare a pregare per chiedere l’intercessione di Giovanni Paolo II.
Così un giorno, proprio quando la suora si era ormai arresa all’incombere della malattia, è avvenuto il miracolo. Era Il 2 giugno del 2005 e la religiosa aveva appena chiesto alla sua superiora di esonerarla dal suo lavoro di infermiera. La superiora però la invitò a scrivere su un foglio il nome di Giovanni Paolo II. Come era comprensibile a causa della malattia il risultato fu uno scarabocchio incomprensibile. Tuttavia la sera la suora sentì una voce che le diceva di scrivere di nuovo il nome di Giovanni Paolo II, questa volta il risultato fu ben diverso perché il nome era leggibile e da allora non ebbe più dolori lancinanti, non prese più farmaci e la suora si dedicò a tanto lavoro e preghiera.     

 

About Redazione - Il Faro 24