AIELLI. DI NATALE REPLICA A CURITTI:”VOI PAGAVATE LO STAFF DEL SINDACO, IO FACCIO I MURALES CHE FINISCONO SUL TG1.”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

La critica  del consigliere di minoranza Curitti è tendenziosa, infondata e fuori luogo.

Rimarco un dato oggettivo: sarebbe il primo aiellese a non provare orgoglio per ciò che di straordinario è avvenuto nel nostro Borgo.

Il murale di Fontamara, encomiato da tutti a livello nazionale, é testimonianza di allocazione perfetta delle risorse e spinta propulsiva allo sviluppo turistico di Aielli.

Se non fosse mossa da evidenti pretesti personali, anche l’opposizione -latitante in tutti i consigli comunali, poiché timorosa di un confronto diretto- approverebbe soddisfatta.

Per ciò che concerne il resto mi preme evidenziare un paio di questioni: l’abbandono , di cui Curitti parla, è presente solo nella loro veste di Consiglieri di Minoranza, da anni disertano ogni consiglio comunale.

Ogni zona del nostro paese viene decorosamente pulita e manutenuta.

L’abbandono era quello che stava aggredendo il paese quando loro ne erano amministratori, degrado che colpiva diverse aree che noi, in tre anni, abbiamo tornato a far rivivere (vedi il parco giochi, l’area verde largo Alafrano inaugurata ieri, il fontanile ‘sciacquaturo’ , l’ex scuola materna e la sala parrocchiale, posti strappati dal degrado che la precedente amministrazione ci aveva lasciato in eredità).

Per ciò che riguarda la zona fucense è evidente il contrario, infatti il territorio è costantemente oggetto di interventi manutentivi,da ultimo per il taglio delle piante abbiamo da poco stipulato una convenzione con il Consorzio di Bonifica che provvederà a ripulire le strade di loro competenza.

Per gli importi sulla cooperativa consiglio a curitti di essere più presente e di studiare meglio le carte. 200.000 € è quello che spendevano loro, per fare clientelismo inutile. Noi ci attestiamo a meno della metà, con risultati migliori.

IL SINDACO DI AIELLI DOTT. ENZO DI NATALE

 

About Redazione - Il Faro 24