ANCE L’AQUILA, SI CERCA IL SOSTITUTO DI BARATTELLI: IL PUNTO

Proseguono a ritmo serrato le consultazioni ufficiali tramite riunioni degli organismi statutari per portare ANCE l’Aquila a nuove elezioni. Il metodo adottato è come sempre quello istituzionale delle regole e della trasparenza per condividere decisioni ed orientamenti con tutta la rappresentanza degli associati al fine di individuare uno o più candidati alla Presidenza  che abbiano voglia di spendersi per l’attività associativa in favore di tutta la categoria e del territorio, considerati gli importanti risvolti economici e sociali per l’incidenza del PIL delle costruzioni su sviluppo e occupazione.

Si tratta di impegni gravosi che sottraggono tempo all’attività di impresa oltre che di posizioni più o meno prestigiose. E il fatto che ci sia più di un aspirante alla carica è certamente un positivo segnale di vivacità e di importanza della prima associazione di costruttori in Italia per numero di iscritti. L’Aquila è quindicesima tra tutte le territoriali ANCE.

Non sorprende che all’interno di questa dialettica convivano diversità di vedute e di opinioni sulle strategie e sulle ipotesi di candidature, per ora nessuna ufficiale, tutte comunque all’altezza del ruolo grazie alla ricchezza di risorse sicuramente presenti dentro l’Associazione.

L’attenzione che la stampa ci riserva conferma l’importanza della nostra realtà nelle dinamiche locali e per questo vogliamo rispondere con l’etica e la trasparenza che ci ha contraddistinto fino ad oggi, consapevoli delle ricadute anche pubbliche del ruolo che ricopriamo.

Nel frattempo continua il nostro lavoro quotidiano attraverso la piena operatività dei nostri organismi tecnici, sulle materie dell’edilizia, e della Presidenza di Genesio Tullio il quale, oltre alle questioni correnti che ci impegnano sul fronte della ricostruzione e molto altro, sta portando avanti con equilibrio questa delicata fase interna, in attesa del rinnovo, riuscendo a far dialogare costruttivamente le diverse visioni, per traghettare ANCE L’Aquila verso un nuovo assetto.

 

About Redazione - Il Faro 24