Nella giornata di ieri, nell’ambito di un piano di prevenzione e repressione dei reati predatori predisposto nel capoluogo, personale della Squadra Mobile e dell’U.P.G.S.P. ha tratto in arresto un aquilano, 52enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per la ricettazione di un ciclomotore rubato.
L’uomo, sorpreso alla guida di un ciclomotore risultato rubato in Pescara, è stato travato in possesso di circa 10 grammi di hashish, divisa in dosi nascoste all’interno di una borsa.
Lo stupefacente rinvenuto e gli specifici precedenti hanno indotto gli operatori di Polizia ad estendere il controllo presso il domicilio dell’uomo, dove è stato rinvenuto un bilancino di precisione utilizzato per la preparazione delle singole dosi.
Nella circostanza, anche attraverso la collaborazione del personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, è stato inoltre rinvenuto, in un magazzino adiacente e nella disponibilità dell’arrestato, una bomba da fucile che ha reso necessario l’intervento del gruppo artificieri della Polizia di Stato, giunto da Pescara.
L’ordigno, dichiarato inerte, è stato successivamente rimosso dall’abitazione.
L’arrestato, al termine dell’udienza di convalida dell’atto, è stato sottoposto all’obbligo di firma sino alla successiva udienza direttissima fissata per il 28 novembre prossimo.