Il Consiglio comunale di Avezzano ha approvato tutti e sette punti all’ordine: due all’unanimità e cinque a maggioranza, in un clima sereno e propositivo. I punti più importanti rappresentavano la nomina del nuovo collegio de revisori dei conti, la variazione di bilancio di previsione relativa a spese per lavori
lavori pubblici (pubblica illuminazione e rete fognante per la frazione Cese) e l’approvazione del progetto di riconversione della scuola elementare di via Garibaldi ad uso residenziale ed altri usi di interesse locale.
I nuovi revisori dei conti sono Ettore Rapino (presidente) di Francavilla a Mare; Luca Di Iorio di Chieti e Giovanni Ciafrè di Corropoli. Rimarranno in carica tre anni. Durante la seduta del consiglio l’assessore al Verde, Daniela Stati, ha reso noto che presto l’amministrazione comunale procederà alla mappatura
e alla messa in sicurezza del patrimonio arboreo di Villa Torlonia per rendere l’area, molto frequentata da cittadini e da genitori con bambini, più vivibile e sicura.
Come è noto proprio in questi giorni nel parco giochi di Villa Torlonia il Comune sta effettuando lavori per renderlo più fruibile al pubblico.