Dobbiamo intervenire sul titolo di un articolo apparso oggi su un noto quotidiano, che potrebbe sembrare fuorviante. Nessun ok di Tajani alla visita di Di Matteo in Comune, semplicemente perché a Di Matteo non servono lasciapassare di Forza Italia per andare a ritirare un attestato.
Di Matteo, consigliere del cda dell’INPS indicato da Forza Italia è un rappresentante di un movimento civico (Movimento Cristiano Lavoratori) vicino al nostro partito ma nulla della sua azione è riconducibile alla politica che Forza Italia porta avanti sul territorio provinciale e regionale.
Mentre, infatti, a livello nazionale MCL condivide e sostiene pienamente la linea politica di Forza Italia, nella città di Avezzano i suoi uomini siedono tra le file della maggioranza in qualità di assessori e consiglieri in un’amministrazione comunale che vede il nostro partito all’opposizione.
Forza Italia non intende supportare un sindaco che porta avanti un’azione amministrativa lontana dai propri principi e valori.
Rinnovando gli auguri a Di Matteo per l’incarico ricevuto su indicazione del nostro Segretario Antonio Tajani, auspichiamo che lo stesso Di Matteo in un prossimo futuro possa aprire un confronto fattivo con il cdx e con Forza Italia, per organizzare una coalizione politica di area moderata pronta per condurre verso nuove prospettive una città bloccata, vittima di una confusione politica in cui coesistono in maggioranza rappresentanti e iscritti in partiti politici diversi e tra loro contrastanti.
F.to Segreteria Provinciale di Forza Italia