Il sindaco Giovanni Di Pangrazio, firma il decreto con il quale istituisce un apposito gruppo di lavoro che si occuperà di proporre e definire l’iter amministrativo per la gestione della farmacia comunale. “Acceleriamo, così, un percorso diretto alla risoluzione anticipata della convenzione per la gestione della farmacia – ha spiegato il sindaco – una decisione presa d’accordo con il Comune dell’Aquila a seguito di una riunione operativa e considerando che la gestione non ha mai soddisfatto le esigenze della città, in termini di ricavi e soprattutto in relazione ai servizi erogati alla popolazione. I componenti del gruppo di lavoro in quota maggioranza sono i consiglieri Ignazio Iucci e Gianfranco Gallese e per la minoranza Lino Cipolloni. Il loro lavoro sarà quello di esaminare e valutare ogni atto propedeutico alla scioglimento della convenzione che attribuiva la gestione per ben 16 anni all’Afm S.p.a. dell’Aquila”.
I consiglieri comunali che opereranno a titolo gratuito e senza oneri finanziari a carico dell’ente, potranno avvalersi del supporto giuridico e amministrativo del segretario generale, Anna Maria Catino, della dirigente del VI settore Maria Laura Ottavi e di Federica Cavicchio del servizio affari legali, che si stanno occupando della questione legata alla farmacia comunale.