E’ nato il 7 novembre del 1995, ha solamente 21 anni ma ha classe, velocità e quel qualcosa di ‘argentino’ che lo rende un calciatore imprevedibile. Joaquìn Serrago, ex River Plate, è giunto ad Avezzano nel mercato invernale e, con le sue giocate, ha già dimostrato di avere un grande talento. Mancino puro, preferisce agire sulla fascia destra per convergere sul suo piede dominante, oppure andare sul fondo per servire i suoi compagni in area. La nostra redazione lo ha contattato alla vigilia del derby tra i bianco verdi e L’Aquila, match che si preannuncia caldo dentro e fuori dal campo, date anche le misure straordinarie adottate dalle forze dell’ordine.
Joaquìn, come va l’infortunio?
Bene, mi sono stirato un mese fa, ma adesso va molto meglio. Anche se difficilmente sarò della partita, ma spero di rientrare il prima possibile.
Cosa pensi della tua nuova squadra?
Abbiamo un gruppo molto unito composto da brave persone, per questo penso che termineremo positivamente il campionato. E’ l’unica cosa che vogliamo, concludere nel miglior modo possibile e, se possibile, avanti ai cugini aquilani.
Domani c’è il derby, proprio con L’Aquila. I tifosi bianco verdi, in virtù della loro prolungata protesta, non entreranno in curva. Qual è la tua opinione in merito?
E’ sempre un piacere che i tifosi siano sugli spalti a sostenerti, sicuramente avranno i loro motivi per non farlo. Ma noi non pensiamo a questo, siamo concentrati solamente a vincere il derby.
Cosa ci dici sul tuo futuro?
Ancora non lo so, mi sto allenando al meglio per terminare nel miglior modo possibile questo campionato, poi vedremo…
Parliamo di calcio puro: dove preferisci giocare, nel ruolo di attaccante oppure sugli esterni?
Attaccante esterno, sulla fascia destra, come Messi (ride ndr).
Qual è il compagno di squadra che ti ha impressionato di più?
Sicuramente D’Eramo e Menna, che sono anche miei grandi amici.
Hai nominato due ragazzi molto giovani. Pensi che possano giocare in campionati maggiori nel futuro?
Senza dubbio. Hanno un grande potenziale da esprimere.
Sei ad Avezzano da poco tempo. Cosa pensi della città e della sua gente?
È la mia prima esperienza in Europa e in Italia, è un Paese molto carino e tranquillo e la gente è amabile e gentile, mi piace molto.
Grazie Joaco e in bocca al lupo per il derby!
Grazie a te e alla redazione di MarsicaSportiva.it.
Domenico Di Natale
Fonte MarsicaSportiva.it