Oltre 200 baby atleti del rugby marsicano si sono dati appuntamento nella ludoteca di Avezzano “Madagascar” per festeggiare il Carnevale. L’evento è stato organizzato dalla società dell’Avezzano Rugby per far divertire le decine di giovanissimi che si sono avvicinati a questo sport negli ultimi anni.
“E’ stato un pomeriggio all’insegna del divertimento – ha sostenuto il responsabile del settore minirugby dell’Avezzano, Gianni Di Matteo – che ha consentito ai ragazzi (dai 6 ai 12 anni) di socializzare e condividere momenti di festa con i loro compagni e con tutte le famiglie”. Magliette, palloni e gadget dell’Avezzano Rugby sono stati donati ai partecipanti che hanno sfoggiato maschere di ogni tipo, da quelle dei supereroi della Marvel, a quelle di pirati e damigelle fino a veri e propri costumi tipici degli anni settanta.
“E’ una soddisfazione per tutto il movimento rugbystico vedere 200 bambini fare festa e condividere con le loro famiglie momenti di gioia al di fuori del campo da rugby – ha sostenuto il presidente giallonero, Alessandro Seritti – perché vuol dire che stiamo lavorando nella giusta direzione. Colgo l’occasione per ingraziare tutti i dirigenti a accompagnatori e tecnici del settore per il lavoro svolto fino ad oggi”. Domenica scorsa, infatti, le under 6, 8,10 e 12 hanno partecipato al concentramento che si è tenuto a L’Aquila conseguendo grandi successi.
Alla festa hanno partecipato anche ragazzi non tesserati con la società giallonera che nel mese di marzo avranno l’opportunità di frequentare i corsi di rugby.