Celano. Lo scorso 19 febbraio ad Ancona si è svolto il campionato di combattimento di Taekwondo rivolto a tutte le classi di età. La società Fighter Taekwondo Di Venanzio con ben 15 medaglie si aggiudica un ottimo terzo posto vincendo la coppa avanti a ben 48 società provenienti da tutta Italia. Apre la giornata Lorenzo Angelucci nella categoria esordienti vincendo la medaglia d’oro dopo tre incontri, medaglia d’oro per Ciaccia Alessandro nella categoria 58 kg cinture nere, oro anche per Lorenzo Belmonte alla sua prima esperienza tra i senior, Oro anche per Marianetti Remo nei cadetti ed infine oro per Fabri Sharon.
Medaglia di argento per Taccone Cristiano, argento per Lucas Colasante che dopo aver vinto due incontri perde di un solo punto una finale tiratissima, argento per Iuliano Piperni disputando tre incontri di altissimo livello tecnico, argento per Luigia Baliva alla prima gara senior ed infine argento per Donato Di Berardino che dopo aver superato brillantemente la semifinale perde in finale giocandosela fino alla fine.
Medaglia di bronzo per Emanuela Pacchiarotta fermata in semifinale da qualche svista arbitrale; bronzo per Carducci Guido, Marianetti Valentino alla prima esperienza Junior, Angelucci Mirco e Massaro Alessandra.
Da menzionare anche Cavasinni Paola e Fosca Alessio che si sono fermati ad un passo dal podio disputando due incontri tirati fino alla fine.
Tutti gli atleti, afferma il tecnico Di Venanzio Alessio, hanno dimostrato di essere competitivi nelle rispettive categorie evidenziando un ottimo livello tecnico e di preparazione, sia nelle categorie dei bambini che in quelle dei più grandi. Ora si lavora per i prossimi appuntamenti compresi i campionati italiani junior e cadetti di fine marzo a Pesaro.
Leggi l’articolo anche su MarsicaSportiva.it