Il 13 ottobre, nell’Aula Magna del Liceo “Benedetto Croce”, gli studenti del Liceo Linguistico (classi 4E, 5E, 3L EsaBac, 4L EsaBac e 5L EsaBac) hanno seguito una videoconferenza tenuta da Campus France in collaborazione con l’Ambasciata di Francia e con i diversi “Instituts français” presenti in Italia.
L’Agenzia Campus France, con sede a Roma, lavora in stretta collaborazione con i lettori che insegnano nelle università italiane al fine di promuovere gli studi universitari, l’accoglienza e la mobilità in Francia.
Sono state pertanto illustrate le possibilità che le università francesi offrono agli studenti italiani, nella prospettiva di un avvenire sempre più ricco nella sua dimensione multiculturale e interculturale.
Si ringraziano la prof.ssa Gisèle Castellani, promotrice dell’evento, e tutti gli alunni che hanno partecipato con curiosità ed interesse alla videoconferenza.
Un ringraziamento al DS, prof. Attilio D’Onofrio, e allo Staff di dirigenza (prof.ssa Angela Ciccarelli, prof.ssa Roberta Gallese, prof.ssa Emanuela Doganieri) per la disponibilità e il costante supporto.