Sabato 21 luglio 2018: a Capistrello, campo sportivo, alle 20,00, torna il “Memorial Alessandro Giancarli” – 6° Edizione, per ricordare Alessandro, deceduto nel 2012, a soli 23 anni, sulla “Cintarella”, mentre si recava al lavoro, a Telespazio del Fucino.
Per ricordarlo si terrà il quadrangolare amichevole di calcio, tra le squadre “Le Roi Cafè”, “Bar Kiswahili”, “Amici del Telespazio” e “Club Milan di Capistrello” e i sostenitori di sempre: accanto alla famiglia Giancarli, la Madrina, Onorevole Stefania Pezzopane, il sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti, il Presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, il Consigliere regionale, Sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, il Sindaco di Gioia dei Marsi, Gianclemente Berardini; sono stati invitati gli Amministratori della città di Avezzano: il Sindaco, Gabriele De Angelis e diversi Assessori e Consiglieri.
Parteciperà l’Associazione internazionale “Argos” – Forze di Polizia Onlus, che contempla 4 corpi di polizia; i proventi del Memorial saranno devoluti ad una persona bisognosa di cure mediche. Non mancheranno i Carabinieri in congedo della Valle Roveto in Canistro e il criminologo Vincenzo Lancia. Le fasi dell’evento saranno coordinate dalla giornalista Orietta Spera.