CAPODANNO, VINICIO CAPOSSELA IN CONCERTO GRATUITO A PESCARA

Capodanno in città con Capossela. Sindaco e Cuzzi: “Pescara torna ad essere una delle piazze migliori d’Italia per festeggiare con la musica di qualità”.

 

Capodanno a Pescara con Vinicio Capossela che condurrà il pubblico verso il nuovo anno con un grande concerto gratuito in piazza della Rinascita la sera del 31 dicembre. Il conto alla rovescia comincia ufficialmente con l’annuncio di questa tappa speciale che si inserisce nel fitto calendario di concerti di Vinicio Capossela, in questo anno per lui ricco di successi. Pescara torna ad essere fra le piazze più ambite d’Italia per il tradizionale countdown di mezzanotte grazie alla presenza dell’artista, che si conferma uno dei più seguiti e amati anche a livello internazionale.

L’artista si è aggiudicato il Premio Lunezia Canzone d’Autore 2017 per l’album “Canzoni della Cupa”, la sua opera è stata definita dalla Commissione «Album epocale», e ha vinto anche il prestigioso Premio Tenco 2017. Sono stati un successo di critica e pubblico i concerti invernali “Ombra. Canzoni della cupa e altri spaventi”, gli appuntamenti estivi denominati “Atti unici e qualche rivincita” e le tante date all’estero di quest’anno. Il nuovo tour “Ombre nell’inverno” conferma la grande abilità di Capossela di realizzare la cosiddetta “sospensione dell’incredulità” con concerti sempre unici.

 

“Per finire il 2017 il concerto di Capo Danno, in the Abruzzi, nella capitale pescosa, a sud della riviera – scrive Vinicio Capossela a proposito del concerto gratuito del 31 dicembre a Pescara – La regione di Fante, la terra orgogliosa e fiera per abbattere un anno memorabile. Portando tutto a casa, sul palco mariachi, combat folk, ombre, maghi, santi Nicola, tutti insieme nella notte di San Silvestro. Poi il silenzio. E che non se ne parli più. Buone Feste”. 

 

 

Per salutare in musica il 2018 ci saranno anche le Luci d’Artista di Pescara, città che dallo scorso anno è entrata nel circuito delle luminarie d’arte con Salerno e Torino. Ad alimentare attesa e spettacolo anche una nuova edizione di Pescara Mapping, il video mapping show che terrà migliaia di persone con gli sguardi incollati sulla facciata di Palazzo Arlecchino. Al termine del concerto di Vinicio Capossela si ballerà fino all’alba con “The original vintage night”, il dj set a cura di dj Vangelis.  

 

 “Pescara torna ad essere una delle più interessanti piazze d’Italia per il Capodanno – così il sindaco Marco Alessandrini – Nel 2017 siamo stati fra le 10 feste più ambite della penisola secondo Trivago, dall’inizio del nostro mandato abbiamo puntato sull’intrattenimento come chiave per far ripartire l’economia turistica, culturale e commerciale della città e questa formula sta decisamente funzionando. Sono felice che quest’anno Pescara brindi con un musicista come Vinicio Capossela, perché la sua musica fa ballare, fa riflettere, diverte e muove tutti, giovanissimi e non. Siamo davvero felici di poter dare a tutti l’occasione di brindare ad un grande 2018, con un concerto gratuito di grande qualità e impatto. L’invito, ancora una volta, è quello di tornare a trascorrere le feste in città e a scegliere per Capodanno il mix di cultura, musica, intrattenimento e shopping che solo Pescara è in grado di assicurare”.

 

“Ci prepariamo ad una grandissima festa – dice l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Gli ingredienti ci sono tutti: un artista del calibro di Capossela, che aggiunge qualità ad un palcoscenico dove si sono alternati in questi anni i più bei nomi del panorama musicale italiano: dai Tiromancino, a Mannarino, da Palma ai Negrita, passando per Mario Biondi e tanti altri; ci sono le Luci d’Artista che abbiamo acceso l’anno scorso con Salerno e Torino e che hanno fatto davvero decollare ancora di più una formula che mette insieme tante energie vitali della città; c’è la voglia di crescere ancora, alimentata da un primato che ci vede fra i primi 8 territori d’Italia per aver puntato su cultura e tempo libero, segno che con queste cose si vive davvero e possono essere il traino che serve alla nostra economia per ripartire. Pescara è pronta a diventare di nuovo il Capodanno d’Abruzzo e una delle migliori feste d’Italia: vi aspettiamo numerosi, felici di poter regalare a tutti un Capodanno da ricordare e con cui cominciare un anno nuovo nel migliore dei modi.  Ci uniamo a Capossela nel ribadire che quello di Pescara è pronto ad essere il Capodanno d’Abruzzo e una delle migliori feste d’Italia: vi aspettiamo numerosi per il brindisi!”.

About Redazione - Il Faro 24