Il coordinatore cittadino di Forza Italia Celano, Adelio Di Loreto, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni del 4 marzo che hanno consacrato Forza Italia primo partito del Centrodestra a Celano.
“Un risultato che ha contribuito a far eleggere i nostri candidati e che ha consolidato il partito nella nostra città” afferma Di Loreto. “Da rimarcare il fatto che Forza Italia, nel nostro collegio, hapreso la più alta percentuale, 21.49 di voti. Dietro i numeri ci sono tutti gli sforzi dei componenti del coordinamento, ai quali va il mio ringraziamento, sempre presenti a sostegno del nostro candidato Antonio Del Corvo. Voglio ringraziare tutti i cittadini ed in particolare coloro che ci hanno votato. Il Coordinamento cittadino di Forza Italia anche nei momenti bui, ha continuato con concretezza la sua azione di vicinanza e rappresentanza a favore di tutti i cittadini in ossequio agli insegnamenti del nostro presidente Silvio Berlusconi, ed è per questo che voglio ringraziare soprattutto gli appartenenti al coordinamento”.
Di Loreto mette in evidenza che ad oggi, la maggior parte dei consiglieri comunali a Celano appartengono al centro destra, ( oltre la maggioranza guidata dal Sindaco Settimio Santilli, anche il gruppo d’opposizione Celano Solidale, fa capo al centrodestra, (ndr), e per tale motivo si augura che per il futuro vi sia unità.
“Noi sappiamo dove abbiano votato altri che giocavano a fare gli indovini” prosegue l’esponente azzurro, “ci dispiace che le loro previsioni non abbiano sortito l’elezione di un nostro concittadino al Parlamento Europeo (riferimento all’onorevole Filippo Piccone), sarebbe stata una bella occasione forse unica per il nostro territorio. Tutto il Centrodestra, nel nostro collegio, ha retto l’urto del successo del Movimento 5 Stelle, a quest’ultimo vanno i complimenti per l’affermazione: sia al Movimento che alla candidata locale. Sul piano della politica locale, questo Coordinamento prosegue nella sua azione di controllo della trasparenza e della correttezza dell’amministrazione comunale in carica, senza fare sconti a nessuno. Stiamo a rimarcare però che le elezioni 2013 tutto il centro destra prese il 36% oggi invece il 46%. Agli eletti Martino, Quagliarello, Pagano e Rotondi, vanno le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro..”