CELANO: INAUGURATO IL PARCO SENSORIALE “SANTA RITA”. IL SINDACO SANTILLI: “ABBIAMO RIDATO ALLA CITTÀ UNO SPAZIO A MISURA DI BAMBINO”


Il sindaco Settimio Santilli e il Dirigente scolastico prof. Massimo Pizzardi hanno tagliato il nastro inaugurale del Parco Santa Rita, nuovo spazio verde attrezzato per bambini ubicato sotto il muraglione della chiesa della Madonna delle Grazie.

Alla cerimonia hanno partecipato tantissime persone, mamme, papà e soprattutto bambini, tutti festosi nel vedere un’area, una volta in pieno degrado, che si caratterizzava solo per i rifiuti gettati al suo interno, oggi riqualificata grazie alle giostrine immerse nel verde della natura. A disposizione anche zone dog toilet.

Un recupero e un utilizzo per i nostri figli e quanti desiderosi di un angolo da vivere tra pace e bellezza.

L’evento si è aperto con la benedizione da parte di Padre Carmine, presente la Confraternita della Madonna delle Grazie, il consigliere d’opposizione Evelina Torrelli e alcuni assessori e consiglieri dell’amministrazione uscente.

“Ringrazio quanti si sono adoperati per la realizzazione di questo parco sensoriale”, ha dichiarato il Sindaco Settimio Santilli, “un luogo, oggi, di ritrovo per i più piccoli: abbiamo ridato alla città uno dei suoi angoli più belli e soprattutto a dimensione di bambino”. Santilli ha evidenziato come l’area era in uno stato di degrado assoluto, oggi invece è uno spazio per tutti. Con quest’ultima inaugurazione si concludono i primi cinque anni di amministrazione a guida del Sindaco Settimio Santilli piena di successi e soddisfazioni.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24