CELANO. LA ASL RISOLVE LA CONVENZIONE CON LA CLINICA IMMACOLATA

RIPORTIAMO IL POST DL SINDACO DI CELANO SETTIMIO SANTILLI

Clinica L’Immacolata

Ho appena ricevuto la nota PROTOCOLLO 21571 del 14.12.2020 della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’aquila indirizzata alla struttura sanitaria Clinica L’Immacolata, e al Sindaco per conoscenza, che recita testualmente:

….vista la circostanza che la attuale disponibilità di medici risulta ridotta a numero 3 unità, appare evidente ed oggettiva l’assenza di garanzia degli standard organizzativi e di personale necessari ad assicurare la legittimità ed appropriatezza delle prestazioni sanitarie , ospedaliere ed ambulatoriali. Si ricorda che è responsabilità precipua dell’erogatore accreditato,nonché inderogabile obbligo di legge garantire tutti gli standard posti a presidio del mantenimento della qualità delle prestazioni e di conseguenza dell’autorizzazione all’esercizio, nonché all’accreditamento.

La situazione descritta nella nota in epigrafe riverbera i propri effetti sulla convenzione per la CURA DEI PAZIENTI COVID DA MEDICINA COVID, la quale pur non ancora operativa, è da intendersi RISOLTA per inadempimento della Codesta Struttura.

Ci si riserva comunque ogni valutazione in ordine al grave nocumento subito da questa Asl per effetto del grave inadempimento della convenzione.

About Redazione - Il Faro 24