CELANO, SANTILLI: “CON COSTE AIA RIPARTE LA ‘STAGIONE’ DEI LAVORI PUBBLICI”

L’Amministrazione comunale riprende da dove aveva lasciato. E’ imminente, infatti, il riavvio a pieno ritmo dei lavori pubblici riguardanti la riqualificazione dei quartieri. A dare il via a questa nuova “stagione” di lavori pubblici sarà la tanto attesa riqualificazione del quartiere Coste Aia con il rifacimento della rete idrica, fognante e del manto stradale.

“Proprio in questi giorni – dichiara il Sindaco Settimio Santilli – i tecnici del Comune e del Cam completeranno una serie di rilievi tesi ad accertare l’entità dei lavori da effettuare, in base allo stato di conservazione e manutenzione delle reti già esistenti”.

Un impegno annunciato e mantenuto dall’attuale Amministrazione Santilli che andrà così a riqualificare, con servizi di primaria importanza, una zona della città che presenta notevoli problemi legati allo stato di conservazione e funzionalità delle reti reti idriche e fognarie. Le strutture esistenti infatti, sono ormai vetuste e fatiscenti e per questo, nel corso degli anni, hanno causato notevoli problemi igienico-sanitari ai residenti, per troppo tempo abbandonati a se stessi.

Il riavvio dei lavori è agevolato anche dall’approssimarsi della buona stagione, dopo il necessario stop dei mesi precedenti caratterizzati da una eccezionale ondata di maltempo. In questo frangente l’Amministrazione e gli uffici competenti hanno avuto modo di predisporre tutti gli atti necessari, tecnici e burocratici, per avviare una nuova “stagione” di lavori pubblici.

About Redazione - Il Faro 24