Continuano le operazioni di contrasto ai reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti disposte dal Questore di Chieti. In particolare, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli nelle zone ad alta densità abitativa di Chieti Scalo, nella mattinata di ieri personale delle Volanti, con l’ausilio degli uomini della Squadra Mobile, ha eseguito controlli mirati a mezzi e persone che hanno permesso di trarre in arresto R.S., classe ’88, residente a Chieti, con precedenti specifici.
Più precisamente, nel corso del suddetto servizio, veniva controllato il ventottenne, in via Caduti del Lavoro, unitamente ad altre due persone e, considerando i chiari segni di nervosismo ed insofferenza all’identificazione mostrati, uniti al via vai mattutino di giovani sotto l’abitazione dello stesso notati nell’ambito dei controlli effettuati, gli operatori decidevano di approfondire gli accertamenti.
All’interno dell’abitazione, nascosti tra gli effetti personali nella camera da letto del giovane, venivano trovati e sequestrati 520 gr. di marijuana, circa 5 gr di sostanza solida cristallina del tipo anfetamina nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Il giovane veniva cosi tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. procedente.