L’UDC ha dato disponibilità a un impegno per la città a condizione che vengano rispettati degli equilibri della rappresentanza e della rappresentatività, con l’inclusione di tutte le forze della Coalizione (Di Pangrazio ndr).
In pratica, allo stato attuale delle cose non esiste ancora un accordo con il primo cittadino Gabriele De Angelis, accordo che comunque potrebbe anche arrivare, ma il partito dell’UDC su questo punto è stato chiaro, si a cooperare per il bene del Comune e della Città di Avezzano a patto che vengano rispettati tutti i ruoli.
Certo, la sentenza dell’anatra zoppa, emessa dal Consiglio di Stato, ha cambiato le carte in tavola, ora toccherà al primo cittadino Gabriele De Angelis, sciogliere questa matassa. Certo la cosa non è di semplice soluzione, ma nello stesso tempo neanche impossibile, toccherà, a tutti gli interlocutori, trovare una via di mezzo che metta tutti in accordo.
Sicuramente a breve verranno sciolte tutte le riserve e allora si conoscerà il futoro dell’amministrazione comunale di Avezzano.