organizzato dal Coro “ Giuseppe Corsi” di Celano con il Patrocinio del Comune di Celano, la Provincia dell’Aquila e la Regione Abruzzo. In occasione del concerto si terrà la rievocazione della religiosità medievale vissuta dai tre grandi personaggi legati da un unico tema: la povertà. Saranno presenti il sindaco di Celano Settimio Santilli, l’Assessore Eliana Morgante e altri componenti dell’amminisrazione comunale.
Parteciperanno:
IL CORO “ GIUSEPPE CORSI” DI CELANO DIRETTO da Maria Rosaria Legnini , soprano solista Stefania Santariga; organista e direttore della fotografia Franco Marcanio
IL SOPRANO SOLISTA BIANCA D’AMORE accompagnata al pianoforte da Sabrina Cardone;
IL MAESTRO GIULIO BARBIERI al clarinetto vincitore del Premio “ Giuseppe Corsi Città di Celano 2017 “ , accompagnato al pianoforte.
Nel corso del concerto di Natale il coro “ Giuseppe Corsi” di Celano proporrà una versione rivisitata del “ Dies irae” di Tommaso da Celano, il “ Cantico delle creature “ di Francecso d’Assisi e brani della tradizione natalizia. La voce narrante sarà di Donato Angelosante, prenterà il concerto Domenica Carusi. L’ingresso è libero.