CONSIGLIERE REGIONALE, MARIO OLIVIERI COMBATTERE LA BUROCRAZIA PER RILANCIARE L’ECONOMIA DELL’ABRUZZO

La lettura dei dati e l’andamento negativo dell’economia abruzzese necessita di un importante cambio di rotta amministrativa e politica che possa rilanciare gli investimenti e produrre lavoro ed occupazione.

Per fare ciò mi impegnerò nella prossima consiliatura regionale a battermi con maggiore forza contro la burocrazia e le lungaggini amministrative che nell’ultimo quinquennio hanno danneggiato l’Abruzzo.

In particolare, in un territorio così fragile sotto il profilo ambientale e così pregevole sotto il profilo naturalistico, farò in modo che le Valutazioni di Incidenza Ambientale (V. Inc. A.) a cui sono assoggettati tutti i progetti da realizzarsi a ridosso  delle aree protette e dei SIC siano ricondotte nella valutazione di un unico settore regionale dove mi premurerò di fare costituire una apposita task force che abbia tempi limitati di esame e di definizione delle pratiche.

L’attuale normativa che affida tali valutazioni ai Comuni della Regione Abruzzo ha provocato infatti lungaggini incredibili e diversità di trattamento nelle varie parti dell’Abruzzo, costringendo gli operatori soprattutto della Provincia di Chieti a divenire ostaggio delle frange più estreme dell’ambientalismo strumentale che si oppone, immotivatamente, al progresso ed allo sviluppo.

Mi batterò quindi per spianare la strada a chiunque voglia investire per creare occupazione e migliorare l’economia necessaria a garantire il futuro ai nostri giovani.

About Redazione - Il Faro 24