Oltre 90 auto controllate, elevate 22 sanzioni al codice della strada, controllate vetture, identificate98 persone, tra conducenti e passeggeri, decurtati 95 punti e ritirate 9 patenti di guida, i cui titolari sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica e deferiti all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, una persona è risultata positiva al test della droga.
Sono i risultati dei controlli, effettuati la notte tra sabato 16 e domenica 17 marzo dal personale della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano (AQ), in collaborazione con il personale dell’Ufficio Sanitario della Questura dell’Aquila, si è concentrata nell’area centrale della città di L’Aquila (Viale Corrado IV e Via XX settembre), producendo risultati significativamente apprezzabili.
Prosegue in tutta la provincia l’impegno della Polizia Stradale per la verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti e per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Attività di vigilanza stradale svolta dalla Sottosezione di Polizia Stradale di Avezzano che proseguirà anche nei prossimi fine settimana, al fine di contribuire alla prevenzione e repressione di tutte quelle condotte di guida pericolose, che spesso determinano incidenti stradali con esiti spesso tragici.