Lorenzo Di Marco, mezz’ala sinistra, passa in forza al settore giovanile del Carpi, società professionistica che appena due anni fa militava in Serie A e che sta attuando un progetto molto importante a livello di settore giovanile con referenti su tutto il territorio nazionale e collaborazioni con le società locali che permettono uno scouting accurato ed una formazione continua ai tecnici ed alle loro società di appartenenza. Il giovane Di Marco, classe 2003, è un ex tesserato della ASD Real Capistrello dove negli ultimi anni è stato curato da mister Walter Di Domenico.
A spiegarci le doti di Lorenzo è proprio il suo allenatore: “E’ dotato di ottima visione di gioco, è un sinistro naturale ma gioca bene anche con il destro, è un calciatore molto imprevedibile e dinamico. Oltre a lui, abbiamo dato visibilità anche ad altri due ragazzi che andranno in preparazione con il Gubbio”.
L’operazione che ha portato il ragazzo a Carpi è stata possibile grazie all’importante mediazione del marsicano di origine ma padovano di adozione Bartolomeo Fantozzi della Zeta Sport Italia, società che segue e cura gli interessi di calciatori professionisti da diversi anni.
Per Di Marco si tratta di un’occasione importante da cogliere al volo e da coltivare con impegno ed abnegazione per trasformare il sogno in realtà.
Talenti marsicani alla ribalta.