Concerto in SOLD OUT
L’AQUILA. Francesco De Gregori torna in concerto a L’Aquila, dopo il grande evento di chiusura della Perdonanza Celestiniana nell’agosto 2018.
A distanza di oltre due anni dall’ultimo tour solista in Italia, ecco “De Gregori dal vivo” con il quale Francesco De Gregori e la sua band percorreranno tutta la penisola, raggiungendo oltre 30 città.
L’appuntamento a L’Aquila, nell’ambito de I Cantieri dell’Immaginario, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” è in programma martedì 30 luglio con inizio alle ore 21,30 presso la Scalinata di San Bernardino.
Sul palco, il cantautore romano propone al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla.
Aprirà il concerto la cantante e attrice Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.