La Lega Nazionale Dilettanti, nell’ambito del processo di informatizzazione in atto negli ultimi anni, ha introdotto la cosiddetta DEMATERIALIZZAZIONE dei documenti e la FIRMA ELETTRONICA. A partire dalla stagione sportiva 2017/18 anche le società abruzzesi andranno ad utilizzare queste nuove funzionalità, che permetteranno un più corretto ed efficiente rapporto con il Comitato e con le Delegazioni, offrendo contemporaneamente un notevole risparmio in termini economici per le società (l’invio di documenti per via postale sarà quasi azzerato in quanto tutte le pratiche di iscrizione, tesseramento, ecc… seguiranno la nuova procedura).
Tutte le società abruzzesi saranno contattate dal Comitato Regionale e dalle varie Delegazioni nei mesi di maggio e giugno 2017 per prendere parte a delle riunioni, dove verranno introdotte alle nuove funzionalità e potranno apprendere le nozioni necessarie per operare correttamente nell’Area Società a partire dal 1° luglio 2017.
Sarà di fondamentale importanza che tutte le società abbiano a disposizione uno scanner (qualsiasi modello) e procedano nell’accreditare i dirigenti designati all’invio dei documenti con firma elettronica in tempi brevi (la funzione è disponibile già da oggi all’interno dell’Area Società), o comunque in tempo per l’inizio della stagione sportiva 2017/18, altrimenti non potranno inviare documenti presso gli Uffici del Comitato e presso le Delegazioni.
SCARICA LA GUIDA PER DEMATERIALIZZAZIONE E FIRMA ELETTRONICA
Da http://www.figcabruzzo.it/?p=11&id=1875
Fonte MarsicaSportiva.it