Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi predisposti dal Questore di Chieti finalizzati alla prevenzione dei reati materia di stupefacenti ed in particolare modo del reato di spaccio collegato alla c.d. “ movida”, la Sezione Narcotici della locale Squadra Mobile, ha individuato un appartamento in Chieti Scalo ove, una coppia di inquilini, era dedita all’attività di spaccio di sostanza stupefacente.
L’intervento degli Agenti è stato determinato da molteplici segnalazioni circa l’esistenza di un anomalo andirivieni di persone da tale immobile, ragione per cui, dopo ripetuti servizi di osservazione, nella tarda mattinata di sabato 16 ottobre, si è proceduto ad una perquisizione locale e personale che ha portato al rinvenimento di 12 grammi di cocaina e di un piccolo quantitativo di hashish oltre alla somma di circa 1600 euro in contanti, somma che, ritenuta provento dell’attività di spaccio, è stata sequestrata.
All’esito degli accertamenti e delle formalità di rito, la coppia, un uomo di 30 anni ed una ragazza di 23 anni, entrambi con precedenti in materia di stupefacenti, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Chieti.