Domani sera alle 21,30 il servizio di Sicurezza stradale Della Polizia Municipale sarà in un circolo di via Piave per dare informazioni e dimostrazioni su effetti dell’alcol e misura del tasso alcolico prima di mettersi alla guida.
“Lo rendiamo noto perché per la Polizia Municipale è una prima uscita su richiesta a cui auspichiamo seguiranno delle altre – spiega il sindaco Marco Alessandrini – Uno degli operatori della zona ha chiesto infatti alla squadra che fa prevenzione oltre che controlli su strada, di illustrare gli effetti anche amministrativi dell’assunzione di alcol, oltre ai rischi connessi alla guida in stato di ebbrezza. Questa attività accompagna un evento enologico del locale che oltre che a dare contezza ai suoi frequentatori della bontà dei vini del territorio, li invita ad un consumo consapevole e responsabile degli stessi.
Per l’Amministrazione credo sia un esempio da seguire, colgo l’occasione per informare gli operatori sulla disponibilità della Polizia Municipale a fare altri incontri simili nei locali cittadini, anche al fine di evitare incidenti e sanzioni derivanti dalla violazione o dalla cattiva conoscenza di regole ed effetti dell’alcol”.