Eccellenza 33ma giornata: sprint finale per la conquista del titolo. Paterno cerca punti in casa con il Morro D’Oro. Impegno casalingo per il Capistrello

Eccellenza 33ma giornata: sprint finale per la conquista del titolo. Paterno cerca punti in casa con il Morro D’Oro. Impegno casalingo per il Capistrello

 

Quando siamo a soli 180 minuti dal fischio finale del campionato di Eccellenza abruzzese, tre squadre sono in lizza per aggiudicarsi il titolo.

In queste ultime due giornate si decreterà, infatti, la squadra regina tra Martinsicuro, Nerostellati e Paterno.

Dopo la sosta per le feste Pasquali, il Paterno cerca 3 punti fondamentali nell’impegno casalingo contro il Morro D’Oro.

Gli uomini di mister Lucarelli non possono, assolutamente, permettersi passi falsi se vogliono ancora inseguire il sogno di vincere il campionato, poiché si trovano a tre punti di distanza dalle due battistrada, ma anche se la matematica ancora non condanna i nerazzurri, le speranze di vittoria del titolo per gli uomini del presidente Di Gregorio sono davvero ridotte al lumicino.

I nerazzurri se la vedranno, in casa, con il Morro D’Oro, squadra che naviga nelle zone basse della classifica ed è a serio rischio retrocessione in Promozione.

Sulla carta questo scontro non sembra avere storia, però, i marsicani dovranno fare molta attenzione, perché pur essendo nettamente superiori dal punto di vista tecnico rispetto agli avversari, questo campionato ci ha insegnato che nulla è mai scontato e le insidie sono sempre alla finestra.

Il Paterno è distante 3 punti dalla coppia di testa formata da Martinsicuro e Nerostellati.

Mister Lucarelli nell’ultima partita casalinga della regular season dovrà fare a meno degli squalificati Albertazzi e Puglia.

I Nerostellati, invece, sono attesi dalla trasferta di Miglianico, che è una squadra alla ricerca di punti salvezza e, quindi, specialmente tra le mura di casa, getterà, sicuramente, il cuore oltre l’ostacolo per conquistare determinanti punti salvezza.

L’altra capolista, il Martinsicuro, se la vedrà tra le mura amiche con l’Acqua e Sapone, che non ha ancora raggiunto la matematica salvezza, e che, nella scorsa giornata, ha fermato proprio il Paterno.

Gli uomini di Lucarelli, però, dovranno anche guardarsi le spalle dalle squadre implicate nell’accesa lotta play off.

Proprio in chiave quarto posto, infatti, in questa giornata registriamo un acceso ed entusiasmante scontro diretto tra Angolana ed Alba Adriatica, mentre il Francavilla è atteso dalla trasferta di San Salvo.

Il Capistrello di mister Tonino Torti, che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, essendo già salvo da diverse settimane, sfiderà, in casa, il Cupello.

Questa partita potrebbe, però rivelarsi un vero e proprio spareggio per l’ottava posizione, visto che le due formazioni si trovano appaiate a quota 43 punti in classifica. Il Penne cerca tre punti casalinghi molto importanti, che vorrebbero dire salvezza matematica, contro un River Chieti, che a sua volta, vuole allontanarsi il più possibile dalla zona caldissima.

Scontro diretto infuocato in zona retrocessione tra il Montorio 88 e l’Amiternina, distanti tra di loro di una sola lunghezza. Queste due compagini, in questo importantissimo match, si giocano la stagione.

Partita senza alcun valore di classifica, quella tra,il già retrocesso e matematicamente fanalino di coda, Virtus Teramo e il Sambuceto, stabile in settima posizione, a quota 50 punti, ma ormai distante da ambizioni Play Off.

 

Marco Rosati

 

Fonte MarsicaSportiva.it

About Redazione - Il Faro 24