Il Paterno, terzo in classifica, che viaggia sulle ali dell’entusiasmo per il passaggio alle semifinali di coppa Italia, conquistato Mercoledì scorso ai danni dei sardi del Tortolì, cercherà di non mollare nemmeno l’obiettivo della vittoria del campionato. I neroazzurri, che saranno privi del mister Alessandro Lucarelli, fermato per un turno dal giudice sportivo, se la vedranno con il Francavilla, quarto in classifica, per il big match della trentunesima giornata.
I marsicani cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo, per ottenere una vittoria che gli consentirebbe di avvicinarsi alle prime due, e di conseguenza, scrollarsi di dosso gli uomini di mister Michele Gelsi, tenendoli a distanza di sicurezza.
Il Francavilla, infatti, non sta attraversando un ottimo momento di forma, infatti viene da una striscia di quattro pareggi consecutivi.
Il Paterno, invece, potrebbe risentire della stanchezza per i doppi impegni settimanali, come accaduto anche nella scorsa giornata a Sambuceto, ma allo stesso tempo, può far leva sulla grande qualità della Rosa e sul grande entusiasmo che ha portato il passaggio del turno in coppa. I neroazzurri non hanno più margine di errore se vogliono ottenere la vittoria del torneo.
Ci auguriamo, che in quel di Luco dei Marsi, potremo assistere ad un grande spettacolo, visto l’altissimo valore tecnico delle due compagini che si affronteranno. Il Paterno dovrà sperare, inoltre, nell’ottimo momento di forma che sta attraversando il Sambuceto, che potrebbe fare uno sgambetto proprio alla capolista Martinsicuro. I Nerostellati, secondi in graduatoria, dovranno, invece, andare a far visita al San Salvo, che nonostante abbia raggiunto già la matematica salvezza, è sempre una squadra molto difficile da affrontare soprattutto davanti al proprio pubblico.
Il Capistrello di mister Tonino Torti ospiterà, invece, l’Amiternina. I granata sono reduci da quattro sconfitte consecutive, e sembrano non avere più grosse motivazioni, vista la tranquilla posizione di classifica. I marsicani, però, dovranno cambiare atteggiamento vista anche la sfuriata del proprio tecnico, che ha minacciato di rassegnare le dimissioni qualora non si onorassero al massimo le ultime partite del torneo.
Più motivati saranno certamente gli avversari dell’Amiternina, in piena zona play out, e alla ricerca disperata di fondamentali punti salvezza.
In coda, si registrano gli scontri diretti per la salvezza tra Morro d’oro e Penne, distanti tra di loro di sole due lunghezze, mentre il Montorio 88 sarà impegnato sul difficile campo dell’Angolana che invece cerca importanti punti per accedere ai play off.
Marco Rosati