Elezioni Avezzano, i dubbi del Meetup Amici di Beppe Grillo: “Ranieri vigili sulle regole e coinvolga tutti nelle scelte”

Avezzano è in pieno clima elettorale e, nonostante questo, non si conosce ancora il nome del candidato del Movimento 5 Stelle. O meglio, non tutti lo conoscono, perché il Meetup Amici del Movimento 5 Stelle Avezzano ha già inviato, entro i termini che davano la scadenza al 6 marzo, un plico alla Casaleggio Associati per ottenere la certificazione della lista.

Il Meetup in questione, storico e primo per formazione, ha espresso in Regione il consigliere Gianluca Ranieri.

In seguito ne sono nati altri due: Amici di Beppe Grillo Avezzano e Marsi 5 Stelle città di Avezzano.

Ma, a quanto sembra, questi ultimi non sono stati coinvolti nella scelta dei candidati e nella formazione della lista. Così Biagio Solimeo, referente di  Amici di Beppe Grillo Avezzano, lamenta la mancanza del coinvolgimento e lancia un appello a Gianluca Ranieri: “A breve si voterà nella nostra cara Avezzano. Noi del Meetup Amici di Beppe Grillo Avezzano auspichiamo che nessuna delle regole del blog nazionale venga violata, una su tutte quella che prevede  la residenza nel posto in cui ci si candida, oppure non essersi candidati contro il M5S in altre competizioni elettorali. Ci appelliamo al consigliere Ranieri affinché vigili sulla regolarità e trasparenza dell’eventuale lista che verrà presentata agli elettori avezzanesi”.

“Abbiamo sempre auspicato – spiega Solimeo – che il candidato venisse scelto dai 3 meetup, così come avviene in tutte le città dove sono presenti diversi gruppi. Abbiamo dato la nostra disponibilità a partecipare e a condividere le scelte, ma la chiusura è avvenuta lo scorso 6 marzo per l’invio del plico alla Casaleggio Associati e due dei tre meetup non sono stati consultati e chiamati a comporre la lista. Perché?” si domanda l’attivista. “Tutto questo mistero sul candidato sindaco a chi giova? Perché pur avendo inviato la documentazione per la certificazione, non è stato ufficializzato il nome? Il Sindaco nel Movimento va votato in una rosa di nomi, non può essere un solo gruppo a sceglierlo” spiega Solimeo, che poi si rivolge a Ranieri: “Favorisca il dialogo, sia garante di tutti i Meetup e non di uno solo.”

“Rinnoviamo la nostra disponibilità – conclude Solimeo – a partecipare alle scelte. Ranieri vigili e faccia rispettare le regole a tutti”.

 

Redazione ilfaro24.it

About Redazione - Il Faro 24