1 – Cosa l’ha spinta a presentare la sua candidatura in queste elezioni amministrative?
R: Ho scelto di candidarmi in queste elezioni amministrative perché vorrei provare a dare una mano per un futuro concreto della città di Avezzano. Non mi sono mai candidato, sono alla mia prima esperienza, ma credo sia giusto scendere in campo per dare una mano alla nostra città. Mai come adesso il destino di Avezzano è nelle mani delle elettrici e degli elettori: o cambiamo in meglio o sprofondiamo nell’inarrestabile declino che abbiamo conosciuto in questi 5 anni di amministrazione Di Pangrazio.
2 – Perché ha scelto di candidarsi con Gabriele De Angelis?
R: Ho scelto di presentarmi al fianco del candidato sindaco Gabriele De Angelis perché, oltre ad essere una persone che riscuote la mia profonda stima personale, su diversi punti fondamentali la pensiamo allo stesso modo, ho condiviso il suo programma, e pure condividiamo il percorso necessario ad arrivare ad una soluzione per i problemi che affliggono questa città.
3 – Secondo Lei quali sono le priorità da affrontare per la città di Avezzano?
R: Tra le priorità da affrontare per la città di Avezzano, a mio giudizio, c’è sicuramente quella di sviluppare le opportunità. Opportunità di lavoro per i giovani, che non devono più essere costretti ad emigrare per realizzare i propri sogni. Opportunità per le imprese, che l’attuale amministrazione ha fatto fuggire da Avezzano dopo l’esclusione da tutti gli aiuti di Stato (avvenuta nel luglio 2014 per scellerata scelta della Regione senza un fiato di Gianni&Peppe). Opportunità per i lavoratori, uomini e donne, che non trovano lavoro a causa delle numerose crisi aziendali. Con Gabriele De Angelis sindaco potremo sviluppare tutte le opportunità di Avezzano, valorizzare le nostre miniere come l’agroalimentare o la LFoundry/Micron. De Angelis è un grande manager ed un importante imprenditore e sicuramente saprà, insieme a tutti noi, far crescere la nostra città. Io ho fiducia, cambiamo insieme.
4 – Come giudica l’operato dell’amministrazione uscente?
R: Dal punto di vista di un comune cittadino quale sono giudico l’operato dell’amministrazione uscente del tutto incoerente con le molteplici promesse fatte durante la precedente campagna elettorale; è inoltre, a mio avviso, un operato scadente, che non è stato efficace nella valorizzazione della nostra città sotto tutti i punti di vista e perciò tanto meno efficiente. Di Pangrazio ha fatto troppe promesse e troppo poco ha realizzato. Anche sul fratello Peppe alla Regione ci sarebbe molto da dire: cosa ha fatto per Avezzano? Ditemi una cosa, che sia una…
5 – Quale sarà l’argomento sul quale focalizzerà la sua campagna elettorale?
R: – Nella mia campagna elettorale mi presento in modo semplice, come sono, con trasparenza, cercando di far capire agli elettori quali sono i passi che un’amministrazione pubblica, insieme agli stessi cittadini, deve affrontare per migliorare la nostra città. Questi passi sono perfettamente esposti nel programma del nostro candidato a sindaco Gabriele De Angelis e tutti possono leggerli (www.gabrieledeangelis.it).
6 – Come valuta il clima pre-elettorale che si sta respirando in città?
R: – Il clima pre-elettorale che si sta respirando in città lo ritengo lo specchio da un lato della politica fatta e, dall’altro, di quella che si farà da parte delle forze antagoniste al sindaco uscente. La delusione nei confronti dell’amministrazione in carica è palpabile, si avverte ogni giorno di più. La gente è stanca di certi atteggiamenti arroganti, delle continue promesse, di queste spruzzate di asfalto elettorale che suonano offensive a pochi giorni dal voto. Dall’altro lato, vedo che i cittadini iniziano sempre di più a vedere in De Angelis una roccia salda a cui potersi appigliare nella speranza di un futuro migliore.
Avezzano vuole certezze e buon governo, voltiamo pagina insieme!