Non poteva che partire dalla marsica, il tour Abruzzese del libro “Francesco il Rivoluzionario” opera che racconta la vita di Papa Bergoglio edito dalla Curcio Editore .
A Caruscino infatti, piccola frazione Avezzanese il giovane scrittore Marsicano Omar Favoriti ha presentato la sua opera, soffermandosi sulle motivazioni che lo hanno spinto a raccontare la vita del nostro papa dalle origini ad oggi .
“Bergoglio è un esempio di umiltà e tenacia – ha sostenuto Favoriti – come lo sono tutte le persone che mandano avanti e sostengono questa parrocchia con entusiasmo e tanto spirito di solidarietà, proprio per questo ho ritenuto opportuno essere qui questa sera” .
Nella manifestazione culturale, organizzata dall’Associazione Carnicino 2004, sono intervenuti il parroco locale Don Giuseppe, Stefano Lanciotti ed il Presidente dell’associazione Sabatino Biocca , che ha espresso tutto il proprio entusiasmo nell’aver ospitato un personaggio di tale carisma politico e culturale, uno scrittore di rilievo che seppur così giovane vanta già numerosi riconoscimenti a livello nazionale .