Il Progetto #Humanity4Refugees continua…
“Nella Giornata Mondiale del Rifugiato la Croce Rossa Italiana, insieme alla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha rilanciato il suo appello per la protezione dei migranti in ogni fase del loro viaggio e contro l’indifferenza davanti alle migliaia di morti in mare.”
Così Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana e Vicepresidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha voluto rimarcare l’impegno della Croce Rossa a sostegno dei Migranti.
Nel sito nazionale della Croce Rossa Italiana (http://www.cri.it/) per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato è stato ospitata la testimonianza che alleghiamo (http://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31109), condividendo il racconto di una nostra volontaria appena rientrata dalla Missione #Humanity4Refugees. “E’ stato difficile scrivere questo racconto ma spero che le mie parole riescano a colpire l’animo di quanti sono ancora indifferenti dinanzi a questa emergenza umanitaria” commenta la volontaria.
Il Comitato non può che unirsi al Presidente ricordando che, seppur chiusa la Missione appena svolta in Grecia e Macedonia, resta comunque aperto il Progetto #Humanity4Refugees, attraverso il quale intendiamo proseguire col fornire un aiuto concreto ai rifugiati presenti ai confini greci, ma soprattutto sensibilizzare la società al problema migranti.
INFO e Progetto dettagliato alla pagina www.cricepagatti.it/Humanity4Refugees.htm
Per richieste di informazioni da parte di cittadini / ditte / imprese sulle donazioni di beni CONTATTARE 320 346 10 30 [email protected]
Il Progetto può essere seguito su FB cri.comitatolocalecepagatti / Twitter @criCepagatti
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Per i “media” Info al 320 4625 761