GIORNATA MONDIALE DELLA SINDROME DI DOWN GIOVEDÌ 21 MARZO 2019 – DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.00 LICEO CLASSICO “G.D’ANNUNZIO” DI PESCARA


In occasione della 14a Giornata Mondiale della Sindrome di Down, prevista per Giovedì 21 Marzo la dottoressa Rita Greco, Dirigente Responsabile f.f. dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Pescara, in collaborazione con la Dottoressa Silvia di Michele, Referente per le Malattie Rare della ASL di Pescara, ed il Dirigente Scolastico del Liceo Classico “G. d’Annunzio” di Pescara, Dottoressa Donatella D’Amico, hanno organizzato un incontro di sensibilizzazione, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, presso i locali del Liceo, siti in  Via Venezia n. 41.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di far riflettere i ragazzi sul messaggio della campagna “We love differences” che nasce con lo scopo di  attenuare le intolleranze ed i fenomeni di bullismo verso i ragazzi con sindromi genetiche e con lo scopo di diffondere, pur nel pieno rispetto delle scelte individuali, la testimonianza di mamme felici che crescono con amore e competenza bambini affetti da sindrome di Down.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24