2 PERSONE MORTE e 10 FERITI GRAVISSIMI per il deragliamento, stamane, di un TRENO di PENDOLARI alle porte di Milano (clicca qui per approfondire).
“Ho sollecitato gli oltre 100 sindaci laziali e abruzzesi, che si sono uniti per la battaglia contro i rincari autostradali della A24 e A25, a porre l’attenzione anche sulla questione della linea ferroviaria Roma-Pescara” ha detto Vincenzo Giovagnorio, sindaco di Tagliacozzo.
“Il gravissimo e inaccettabile incidente di oggi, alle porte di Milano, deve risvegliare le coscienze della politica e delle Aziende che gestiscono i servizi ferroviari! Anche se purtroppo in Italia questo accade, come al solito, solo dopo il sacrificio di vite umane!”
“Dobbiamo sfruttare questo nostro stare insieme, cari colleghi Sindaci – dice Giovagnorio ai suoi colleghi – non solo per combattere contro la mala gestione delle nostre autostrade e le vessazioni nei confronti di chi fruisce della A24 e della A25, ma anche sull’altro versante, non meno importante, del trasporto ferroviario della linea Roma-Pescara! Questo argomento interessa tutti! Nostro dovere è anche scuotere le coscienze della politica regionale e governativa affinché si investano di nuovo fondi, non solo per il trasporto ferroviario d’élite, ma anche e sopratutto per i treni dei pendolari che ogni giorno trasportano centinaia di migliaia di lavoratori: l’Italia che produce e che si sacrifica! Per riportare a “parametri di dignità” questo fondamentale servizio.
Da pendolare, sono vicino col cuore ai familiari delle vittime per questa tragedia e auspico una pronta e completa guarigione per i feriti”.