Grande affluenza ieri dei tanti intervenuti nel parco delle rimembranze per assistere alla 1° mostra canina Città di Celano, organizzata da PITIPET e ZENORO in collaborazione con il Comune di Celano e la Pro Loco Celano, dove si è dati il via per la prima volta nella cittadina ad una manifestazione sociale con lo scopo di migliorare il rapporto uomo-cane e la conoscenza dei nostri amici a 4 zampe.
La manifestazione si è svolta al fine di poter raccogliere fondi che in un primo momento sarebbero stati destinati alla creazione di una associazione celanese contro l’abbandono e il maltrattamento dei cani per il 50% del ricavato e l’altro 50% volto a far svolgere delle sedute di pet-Terapy e ludo percorsi ai ragazzi di una onlus di Celano. A seguito però degli eventi del 24 agosto gli organizzatori hanno deciso di devolvere il 50% (destinato alla costituzione dell’associazione) all’acquisto di materiale utile alle popolazioni colpite dal sisma.
La manifestazione puramente Amatoriale ha visto l’iscrizione di piu di 50 coppie uomo-cane, 5 sono state le categorie a cominciare dalla Puppy, Junior, The Best in Show (il migliore tra i migliori di tutte le razze), Rapporto uomo Cane, ma soprattutto lo speciale Meticci. Dalla mattina si sono svolte sedute di Ludo-percorsi per i bambini intervenuti grazie alla collaborazione dell’associazione “one-love” intervenuta per l’occasione.
<<Si ringraziano i giudici Agostino Di Cola e Martina Bonaventura per la partecipazione e la condivisione delle conoscenze cinofile – sostengono dall’associazione “Io non ti abbandono” –
Ci preme ringraziare tutti gli organizzatori della giornata, in particolare il Comune di Celano e la Pro Loco per la collaborazione, nonché tutti i partecipanti e sostenitori intervenuti. Ci teniamo a precisare – proseguono – che a breve si intende creare comunque l’associazione “IO NON TI ABBANDONO” con lo scopo di poter contrastare il forte fenomeno dell’abbandono e del randagismo a Celano, quindi chiunque voglia collaborare ci può contattare su facebook>>.