Amazon Business

I CONSIGLI DEL NUTRIZIONISTA. 12 CIBI RICCHI DI PROTEINE


Eccoci a un altro appuntamento con la nuova rubrica del faro24.it, Alimentazione e Salute, a cura della Dott.ssa Veronica Di Pietro. Oggi vi parleremo di proteine e dei cibi dove sono presenti in maniera maggiore.

Tra le proteine di origine animale troviamo ovviamente quelle del petto di pollo e del tacchino che sono ipocalorici ed hanno un alto contenuto di proteine . Poi c’è la bresaola che anche se leggermente più grassa e calorica é la più ricca di proteine oltre ad avere molte vitamine.


 

 

Il salmone ha un buon numero di proteine ed anche grassi Omega 3 che assieme al tonno sono tra le migliori fonti di proteine, pochissimi grassi e calorie.

Anche le uova sono una buona fonte di proteine, un uovo medio ha circa 10 grammi di proteine.
I latticini sono ricchi di proteine ma anche pieni di grassi! Tra quelli meno grassi troviamo i fiocchi di latte , il quark e lo yogurt greco che possono essere consumati sia come pasto principale che negli spuntini.

Tra le migliori fonti di proteine vegetali troviamo i fagioli con un numero molto alto di proteine, il tofu, gli spinaci ed il cavolfiore. Ovviamente, come ogni cosa, non bisogna abusare delle proteine.

Commenti Facebook

About Andrea Di Pietro

Andrea Di Pietro
Andrea Di Pietro, 35 anni penna e fotografo dello sport e della cronaca abruzzese. Dal 2015 collabora con ilfaro24 e Marsicasportiva. Dal 2017 avvia la collaborazione con il quotidiano IlCentro, scrivendo del campionato di Promozione girone A e B

Potrebbe interessarti:

POLIZIA DI STATO:  AVVIATA LA CAMPAGNA “BIMBI IN AUTO”

    E’ stata avviata la prima campagna di sicurezza stradale “Bimbi in Auto” in …