PACENTRO – Dalla delusione del 14 maggio alla gioia di mercoledì 2 agosto. Dopo due mesi e mezzo dalla finale play off persa contro la Morronese, arriva per il Pacentro il ripescaggio in Prima Categoria. Un risultato della serie “meglio tardi che mai”.
Commenta il presidente Tommaso Spagnoli: “Arriva a scoppio ritardato questo premio che però nulla toglie alla grandissima stagione fatta dai ragazzi, dalla dirigenza e dai tifosi anche se l’obiettivo era quello di vincere nella regular season. Negli ultimi dieci giorni avevamo anche pensato di ritirare la domanda di ripescaggio per riproporci di nuovo con un campionato di vertice in Seconda Categoria”. La volontà manifestata nei giorni scorsi di ritirare la domanda potrebbe addirittura portare a rinunciare al ripescaggio per le difficoltà che si presentano nel costruire una squadra per la Prima Categoria dal 2 agosto.
La società pacentrana annuncia di voler prendere una decisione nel merito entro il prossimo weekend. “Non è semplice – prosegue Spagnoli – organizzare una squadra per la Prima Categoria in così poco tempo anche perché molti giocatori che avrebbero fatto comodo al Pacentro si sono già accasati. Andrebbe rivisto anche il piano economico perché l’impegno è nettamente superiore a quello degli anni precedenti”. Tommaso Spagnoli, in attesa delle decisioni ufficiali, coglie l’occasione per ringraziare coloro che gli sono stati vicino per continuare dopo la delusione patita per la sconfitta nella gara che valeva un’intera stagione: “Ringrazio tutte quelle persone che ci hanno seguito in questi mesi a differenza di molte altre che, dopo aver visto il momento di difficoltà, sono andate via. La vera gente si vede sia nei momenti di festa che in quelli di sofferenza. Ringrazio inoltre alcuni giocatori che si stanno anche impegnando a contattare ragazzi per compattare quel gruppo che si era sfaldato dopo la finale persa con i cugini della Morronese”. Le difficoltà ovviamente ci sono per disputare la Prima Categoria ma la società del Pacentro farà il possibile per confermarla. “Speriamo che tutto si risolva – conclude – perché in Prima Categoria ci sarebbero tanti derby che a noi piacciono particolarmente”.
Domenico Verlingieri