Ieri mattina, presso il Comune di Avezzano, è stata presentata l’A.S.D Paterno Calcio 1970; erano presenti tutti i ragazzi nerazzuri, rappresentati del Comune e della società e alcuni tifosi.
Eliseo Palmieri ripercorre le precedenti esperienze del Paterno, soffermandosi sugli ultimi due campionati ed augura alla società del Paterno Calcio e ai giocatori un anno pieno di soddisfazioni.
Domenico Di Berardino, Presidente del Consiglio comunale, è molto orgoglioso di questa squadra e dichiara :” Ringrazio il Presidente Di Gregorio per aver creato questa bella realtà, un plauso al D.G. Di Cicco e a Mister Iodice ma soprattutto a voi ragazzi perché sento dentro di me un forte sentimento dovuto al modo in cui esprimete la passione verso questo sport. Ho potuto ammirare i vostri valori e posso affermare che siete promotori di lealtà, correttezza e rispetto. Vi auguro tutto il bene, forza e coraggio”.
Il Vice Presidente del Paterno Calcio ha affermato che, per vincere il campionato, una società deve avere la squadra più forte e fortuna ed è forse quest’ultima che è mancata negli ultimi anni.
Prosegue il D.G. Di Cicco :” In nome del Presidente porto i ringraziamenti all’amministrazione comunale, in particolar modo a Di Berardino e Palmieri; vorrei soffermarmi su una persona che rappresenta un pilastro per questa società, sto parlando di Luigi Di Cicco, a lui va un riconoscimento particolare in quanto sono ventisette anni che ricopre la carica di Segretario del Paterno Calcio. Passando agli obiettivi per questa nuova stagione, cercheremo di dare una bella soddisfazione al Presidente che ha fatto tanti sacrifici per la nostra squadra; i ragazzi hanno preso un impegno ed hanno capito subito dove vogliamo arrivare. Vogliamo portare il nome di Paterno in alto, in quanto ormai è diventata una realtà forte e ci identificano come una società seria e rispettosa”.
Mister Iodice non ha mai avuto pretese, ma dopo due anni sfortunati afferma :” Il mio obbiettivo è quello di portare il Paterno in serie D, ai ragazzi ho già detto tutto e ci stiamo allenando per raggiungere questo traguardo”.
L’ ultimo intervento è di Angelo Pellegrino, Direttore dell’Officina dei sapori, che afferma :”Paterno è un paese con una grande capacità e un forte orgoglio, da sempre nell’élite dello sport ma è nel calcio che ha sviluppato enormi doti organizzative ed atletiche, questo grazie ad imprenditori che hanno investito risorse proprie, allenatori di grande livello come Mister Iodice e grazie ad una città, Avezzano appunto, le cui amministrazioni hanno sempre sostenuto gli sforzi di dirigenti e tifosi. Oggi, un piccolo centro di milleottocento abitanti, naviga senza timore tra le grandi del semiprofessionismo, con la concreta possibilità di gareggiare in categorie nazionali come la Serie D”.
Riprende la parola Di Berardino :” Il comune di Avezzano sarà disponibile per una collaborazione poiché una squadra come il Paterno può solo che inorgoglirci. Ai ragazzi consiglio di vivere questa esperienza con serenità e tanto divertimento senza tralasciare tenacia e grinta, un connubio che potrà farvi ottenere tutto ciò che volete. In bocca al lupo”.
A.S. Giovanna Pellegrino