Prima riunione organizzativa per il gruppo promotore #incammino per Matteo Renzi
Si sono riuniti sabato 18 marzo, all’Aquila, i rappresentanti della mozione Renzi di tutto il territorio della provincia aquilana. In questa occasione è stato ufficializzato il coordinamento provinciale “La Provincia dell’Aquila In Cammino” e sono stati definiti i prossimi step che riguarderanno, secondo statuto, dapprima tutti gli iscritti ai circoli e, successivamente, chiunque voglia prendere parte e partecipare a queste primarie.
A partire da lunedì 20 marzo fino a domenica 2 aprile i sostenitori di Matteo Renzi saranno impegnati nel condividere la proposta politica dell’ex premier all’interno dei circoli e, poi, nei luoghi di incontro e nelle piazze insieme a tutti gli elettori che si riconoscono nei principi e valori del Partito Democratico e che decideranno di partecipare, con il loro voto, alla scelta del nuovo segretario nazionale.
“Il nostro contributo alla candidatura di Matteo Renzi a Segretario del Partito Democratico avrà come elementi principali l’apertura e la condivisione di questa campagna a tutto il territorio e sarà guidato dalla volontà di garantire un impegno positivo al dibattito congressuale” – affermano i membri del Coordinamento Provinciale. “Chiunque condivida i principi della mozione Renzi è chiamato a dare il suo contributo anche attraverso la creazione di comitati. Ogni elettore deve essere messo nella condizione di poter conoscere la piattaforma politica proposta da Renzi, di potersi confrontare su questa e di rendersi esso stesso promotore dei suoi principi. Siamo a disposizione di chiunque voglia chiedere informazioni e voglia rendersi utile. Il Partito Democratico è un partito plurale e inclusivo ma soprattutto è il partito che ha dato il via ad un processo di riforme fondamentale per il nostro Paese. Porteremo avanti, insieme a Matteo Renzi, l’idea di un partito progressista che guardi al futuro di tutti e che non lasci indietro nessuno”.