IL SINDACO DI CELANO SETTIMIO SANTILLI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE SULLO STATO DI VULNERABILITA’ SISMICA DEGLI EDIFICI PUBBLICI

“Dati e verifiche sulla vulnerabilità sismica delle nostre scuole ed edifici comunali, sono pubblici e consultabili sul sito del Comune di Celano da chiunque, già da ottobre 2016”. La precisazione arriva dal Sindaco di Celano Settimio Santilli, il quale ha postato questo messaggio su Facebook.

“Le scuole di Celano, dopo il terremoto del 18 gennaio, sono state ricontrollate di nuovo la settimana scorsa aula per aula, alla presenza di tecnici comunali, presidi, tecnici specializzati del settore e amministrazione comunale, risultando tutte agibili. Sono pubblici sul nostro sito, grazie alla collaborazione della Casa di cura “L’Immacolata” di Celano, anche i dati della clinica a Santa Maria” si legge. “Vigilanza e monitoraggio sono e devono restare continui e costanti per ridurre il rischio e salvaguardare la comunità scolaresca e pubblica. Stasera alle 18 ci sarà un incontro tra tutti i sindaci della Marsica a Celano per confrontarsi, negli interessi e per la tutela del nostro territorio, per magari prendere decisioni univoche o esprimere esigenze, da riportare in sedi sovracomunali con un’unica voce, più forte e coesa.
Agiamo con responsabilità negli interessi della collettività”.

About Redazione - Il Faro 24