Luigi De Magistris sarà a L’Aquila il prossimo lunedì 29 maggio per sostenere la candidatura a sindaco di Carla Cimoroni della coalizione sociale. Alle ore 18.00 presso la Villa Comunale del capoluogo ci sarà il comizio del Sindaco di Napoli che, oltre a sostenere la candidatura di Carla Cimoroni, porterà la sua testimonianza sul suo modo di amministrare Napoli che, nonostante sia una città con molte criticità, ha avuto un miglioramento sotto molti punti di vista da quando De Magistris è divenuto primo cittadino. Lunedì saliranno sul palco anche Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e Vincenzo Vittorini come esponente civico del consiglio comunale aquilano uscente.
Di seguito il comunicato stampa giunto in redazione
“Luigi De Magistris a sostegno della Coalizione Sociale con Carla Cimoroni sindaca per L’Aquila. Lunedì 29 maggio il sindaco di Napoli interverrà alla Villa Comunale, alle ore 18, per sostenere la candidata sindaca in vista delle elezioni amministrative dell’11 giugno nel capoluogo.
Una visita importante e significativa quella di De Magistris: il primo cittadino di Napoli, al suo secondo mandato, gode di un’innegabile popolarità nella città partenopea, grazie al suo impegno per la città e ai profondi cambiamenti sociali che la sua amministrazione sta intraprendendo da tempo. E’ inoltre rappresentante di una sintesi politica che intreccia il civismo, il mondo della sinistra e i movimenti.
Interverranno Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista e Vincenzo Vittorini, consigliere comunale di Appello per L’Aquila che Vogliamo.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Riprendiamoci insieme le piazze.
Cambia città, resta qui!”