Domenica scorsa si è svolta, in una atmosfera molto partecipata, l’inaugurazione della sede elettorale di Celano della candidata Marianna Cantelmi.
Alle presenza dei suoi sostenitori la Cantelmi ha spiegato le motivazioni che l’hanno indotta ad accettare la candidatura ed ha illustrato le linee programmatiche sulla quali si fonderà la sua azione amministrativa.
Certo non è stato semplice decidere di accettare, visto il delicato e difficile periodo che stiamo vivendo e visti gli impegni personali, tuttavia la candidata ha deciso di farlo perché proprio in questi momenti è necessario mettersi in gioco a difesa dei valori della democrazia.
Non poco ha certamente pesato il fatto che candidato Presidente sia Giovanni Legnini, la persona giusta per il nostro Abruzzo, una figura competente, capace, che ha svolto attività di altissimo livello istituzionale in particolar modo quale Vice del nostro Presidente Mattarella presso il Consiglio Superiore della Magistratura. Legnini, al di là delle idee politiche che ognuno può avere, è riconosciuto da tutti come il miglior candidato che, attualmente, la nostra Regione può esprimere per questa carica: sono momenti difficili e abbiamo bisogno di persone competenti, serie ed autorevoli.
Come è stato nell’ambito della sua attività lavorativa di pediatra, la candidata ha ribadito, inoltre di volere essere punto di riferimento costante soprattutto per le categorie più disagiate, con particolare attenzione al settore della sanità proprio per mettere a disposizione l’esperienza accumulata negli anni della professione.