Il 25 e il 26 febbraio a Bari andranno in scena i Campionati Italiani Indoor. Sale l’attesa per i quasi mille arcieri in gara.
Il “rien ne va plus” alle qualificazioni è stato dato il 5 febbraio: fino a quel giorno, ogni gara era utile per cercare di rientrare nelle ranking. Il countdown sta per entrare nella fase decisiva: dal 24 al 26 febbraio 2017 Bari ospiterà i XLIV Campionati Italiani Indoor di Tiro con l’Arco. Location dell’evento, che si svolgerà sotto l’egida della Federazione Italiana Tiro con l’Arco e del Comitato Regionale Puglia Fitarco , sarà la Fiera del Levante.
Si tratta di una gara di tiro alla Targa al chiuso, sulla distanza di diciotto metri, per atleti delle divisioni Arco Nudo, Arco Olimpico e Arco Compound e delle classi Seniores Maschile e Femminile, Master M-F, Junior M-F, Allievi M-F e Ragazzi M-F. E’ previsto l’arrivo a Bari di 900/1000 atleti partecipanti e oltre 2000 tra dirigenti, tecnici e accompagnatori. Ai campionati individuali e a squadre, sulla base dei posti disponibili e dei punteggi minimi comunicati dalla Fitarco, sono ammessi gli atleti risultanti dalle ranking list stilate in base ai due migliori punteggi ottenuti in due gare 18 metri conseguiti nel periodo 1 febbraio 2016 / 5 febbraio 2017.
Buone le aspettative per l’Abruzzo che vedrà la partecipazione dell’atleta avezzanese ARIANNA BIANCONE, terza nel rank nazionale.
“Arianna ed io – dice il suo allenatore Gianni Pisano – stiamo preparando con cura questa competizione da diversi mesi e cercheremo di arrivare a Bari al massimo. Arianna, che frequenta il primo anno del Liceo Scientifico Pollione di Avezzano, è una giovane promessa nel panorama sportivo marsicano. Approdata nella A.s.d. Arcieri Aquila Reale, attualmente è una speranza per l’intero movimento arcieristico abruzzese”.
Continueremo a seguire con attenzione le sue imprese sportive, fiduciosi di poter scrivere una bella pagina nella storia del tiro con l’arco abruzzese e nazionale.
Fonte MarsicaSportiva.it