Nel pomeriggio di giovedì 31 maggio gli agenti della squadra volante della Questura di Chieti hanno tratto in arresto una coppia residente nel capoluogo, con diversi precedenti di polizia.
L’uomo di 54 anni e la donna di 45, entrambi con problemi di tossicodipendenza, nel pomeriggio di giovedì si sono recati presso il punto vendita Mediaworld al centro commerciale Megalò. Qui hanno adocchiato un computer portatile in esposizione del valore di 799 euro, e l’uomo, con una manovra fulminea, lo ha staccato dall’alimentazione e dal collegamento antitaccheggio, infilandolo nella borsa della donna. Al fine di non destare sospetti la coppia si è poi recata presso il box informazioni per chiedere delle delucidazioni, prima di imboccare l’uscita senza acquisti.
Gli addetti alla sicurezza, notando le mosse, hanno chiamato il 113, e la volante, presente nei pressi, è intervenuta immediatamente procedendo all’arresto dei due per furto aggravato, mentre il computer è stato riconsegnato al negozio.
La coppia è stata posta agli arresti domiciliari presso la loro abitazione di Chieti Scalo, in attesa del giudizio direttissimo avvenuto nella mattinata odierna, ove l’arresto è stato convalidato e per i due è stata disposta la custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza fissata per la prossima settimana.