L’Aquila. Un’operazione di prevenzione di un furto è stata posta in essere stanotte da una pattuglia della Squadra Volante in piazza san Bernardino a L’Aquila. Allertati intorno alle ore 3.30 da una chiamata al 113 che riferiva la presenza di alcune persone intente a forzare la porta d’ingresso di un esercizio commerciale, gli agenti si sono recati nei presi di un chiosco bar.
Giunti sul posto, gli operanti hanno notato che due giovani, con fare sospetto, si allontanavano dalla struttura e si dirigevano verso una macchina parcheggiata nelle vicinanze, dove ad attenderli c’erano altri quattro ragazzi che, interpellati, non sapevano dare spiegazione della loro presenza.
Gli agenti hanno così rinvenuto una mazzetta da carpentiere con il manico in legno e un seghetto a mano per metallo, per poi constatare che la porta di ingresso del chiosco era stata forzata dall’esterno anche attraverso l’ausilio di strumenti da taglio.
Dopo aver informato dell’accaduto il Sostituto Procuratore di turno, gli agenti hanno denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato in concorso i sei ragazzi, due dei quali già noti alle forze di polizia.