L’AQUILA, ASSESSORE DI COSIMO AD ASSOCIAZIONI: INVIATE PROGRAMMAZIONE CULTURALE

L’AQUILA, ASSESSORE DI COSIMO AD ASSOCIAZIONI: INVIATE PROGRAMMAZIONE CULTURALE IN TEMPI BREVI PER MEGLIO PIANIFICARE L’ATTIVITA’ DI PROMOZIONE.

PUBBLICATO ANCHE L’AVVISO PER GLI EVENTI NATALIZI

 

Un Piano annuale di programmazione e promozione degli eventi culturali che si svolgono in città, sia promossi direttamente dall’Amministrazione, che organizzati dai vari soggetti che operano nel settore, con l’obiettivo di qualificare meglio l’offerta culturale e ottimizzare la promozione turistica, sollecitando nel contempo gli operatori culturali ad una programmazione di medio-lungo termine delle loro attività.

È questo l’obiettivo dell’Assessore alla Cultura Sabrina di Cosimo, che intende predisporre uno strumento per la promozione di tutti gli eventi organizzati sul territorio.

A questo scopo l’Assessore ha inviato una lettera a tutte le associazioni promotrici di eventi ed iniziative culturali, sollecitandole ad inviare in tempi brevi all’ufficio Cultura le informazioni sugli eventi programmati o in fase di programmazione, attraverso la compilazione di un apposito modello prestampato.

L’assessore intende inoltre anticipare la predisposizione del calendario delle iniziative natalizie al fine di consentire l’organizzazione del materiale promozionale e un’adeguata diffusione nel territorio.

Pertanto è stato pubblicato l’Avviso pubblico con cui si invitano tutte le Associazioni e Istituzioni culturali ad inviare all’Ufficio Cultura le iniziative in programma dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 per poter compilare la brochure sugli eventi in programma in quel periodo. L’avviso e le relative schede da compilare si trovano nella sezione Concorsi, Gare ed Avvisi del sito del Comune dell’Aquila.

Il termine ultimo per l’invio dei materiali per il calendario natalizio è sabato 30 settembre 2017. Le domande vanno inoltrate all’Ufficio Cultura, in via Rocco Carabba 6, oppure inviate a mezzo e-mail certificata [email protected].

 

 

About Redazione - Il Faro 24