Servizi mirati della Polizia di Stato in occasione della movida aquilana.
Nella notte la Polizia di Stato di L’Aquila ha effettuato un articolato piano di contrasto a fenomeni delittuosi connessi alla movida. L’attività promossa dal Questore ha visto l’impiego di pattuglie della Divisone Polizia Amministrativa, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica, dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nonché della Sezione Polizia Stradale e dell’unità cinofili di Roma.
Nel corso del controlli sono state accertate 6 violazioni di altrettanti locali del centro storico, al regolamento comunale che impone ai gestori di esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande, il divieto dopo le 24 di diffondere musica ad un volume tale da poter essere percepito all’esterno del locale stesso, al fine di non disturbare la quiete pubblica. Inoltre, è stata anche accertata da parte di un unico locale del centro storico la violazione all’obbligo di chiusura alle 2 del mattino.
Per quanto riguarda il contrasto alla vendita di droga nei luoghi della movida, la Squadra Mobile, d’intesta con la dottoressa Roberta D’Avlio, sostituto procuratore di turno, è stato arrestato un giovane ventiduenne aquilano perché trovato in possesso di circa 45 grammi di hashish e di tutto il necessario per confezionamento.
Infine sul versante della lotta alla guida in stato di ebbrezza è stata ritirata la patente ad un trentaduenne pugliese, al voltante di un veicolo, perché trovato con un tasso di alcool nel sangue superiore ai valori consentiti.