L’AQUILA. Giovedì 30 novembre con inizio alle ore 21, presso l’Auditorium del Parco, nell’ambito delle attività del Circolo Giovani Amici della Musica della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, una band di musicisti provenienti da tutto l’Abruzzo propone un originale Tributo agli U2.
In sinergia con i meravigliosi paesaggi dell’Irlanda, l’occasione è quella del 30° anniversario dell’uscita di uno dei dischi più importanti della storica band “The Joshua Tree”.
Così nascono i The Joshua Trip U2 Experience: un quartetto formato da Marco Rotilio, Marco Salvatore ed i fratelli Alessandro e Paolo Chiavaroli, rispettivamente voce, chitarra, basso e batteria che, uniti dalla passione per gli U2, ripropongono la loro musica a 360°, dagli esordi ai giorni nostri ed in particolare in questa occasione, per la prima volta dal vivo, l’integrale esecuzione dell’Album The Joshua Tree, album di svolta della band irlandese che li lancerà nel panorama musicale come Rock Band mondiale.
Il concerto sarà interamente eseguito dalla Band, con la partecipazione di grandi ospiti come il tenore Alberto Martinelli con il coro “Alincanto”, il violinista Raffaele Buonomo e il chitarrista Giuseppe Signori.
Con il loro sound unico ed accattivante, unito a videoproiezioni, lo spettacolo catturerà l’attenzione del pubblico, appassionato e non, trascinandolo in un vortice di emozioni.